Pancafit - MEGA GYM - La Tua Palestra a Ostia dal 1992

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pancafit

I Corsi
PANCAFIT®: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)


L'ideatore di questo attrezzo e del metodo di lavoro ad esso connesso è il professor Daniele Raggi che tra il 1995 e il 1997, dopo aver subìto un grave infortunio in palestra e non riuscendo a recuperare in alcun modo dal trauma subito, decide, mettendo insieme le sue conoscenze come fisioterapista e come mezierista, di sperimentare molteplici tecniche riabilitative su se stesso.
I suoi studi lo portano all'ideazione di pancafit® che una volta brevettata e diffusa riscuote un incredibile consenso a livello della comunità scientifica con riconoscimenti da tutti i terapisti e gli operatori del settore.
Insieme a pancafit vengono poi utilizzati numerosi accessori (cuscinetti di varie dimensioni, cinghie blocca gambe, elastici per la tonificazione etc.) per intensificare, migliorare e personalizzare la posizione del cliente e fargli ottenere in questo modo i massimi benefici.
La pancafit serve a riallungare la muscolatura del corpo in modo globale in quanto i muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo.
Con pancafit non si sollecita direttamente la zona dolorante che generalmente, se non per traumi diretti, è una zona già stressata ovvero molto in movimento. Si tratta invece la zona di non dolore (di poco movimento) che è diventata tale per un malfunzionamento, dipendente da molteplici cause, da ricercare nell’esperienza vissuta di ogni singolo soggetto.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu